Prova in campo dei membri di CETA BIO D’OC in Francia
I membri del CETA BIO D’OC hanno giudicato in una severa prova in campo 4 cimatrici orizzontali per coltivazioni biologiche in base a diversi criteri.
Non sono molte le aziende che producono queste macchine sul mercato e solo 4 possono essere confrontate come macchine professionali.
La prova in campo è stata effettuata presso Alain PUJOS in LAVARDENS (32) che ha fornito al CETA un campo per effettuare il confronto.
La cimatrice MENEGUZZO viene presentata alla prova dal nostro rivenditore francese MICHELETTI e si tratta del modello con apertura di 830 cm a 15 elementi falcianti.
Risultato finale
La giuria dei 12 membri del CETA BIO D’OC ha assegnato a ciascuna cimatrice un un punteggio da 0 a 10 per valutare 11 aspetti generali, dall’uso alla qualità di fabbricazione e con un occhio al costo di esercizio e di acquisto.
Nell’articolo pubblicato sono evidenti i risultati ottenuti.
Da quel giorno il parco macchine cimatrici di MENEGUZZO è migliorato notevolmente perchè non ci accontentiamo di un risultato, ma vogliamo che il cliente possa contare su una macchina che faccia bene il suo lavoro in ogni condizione e sia contento di utilizzarla.
Successivamente abbiamo integrato un sistema autolivellante per migliorare la stabilità nella percorrenza del campo orizzontale e su pendii inclinati. Abbiamo realizzato una macchina modulare che può crescere nel tempo con le mutate esigenze dell’agricoltore. Facciamo ogni sforzo possibile per contenere i costi a livelli inarrivabili pur attuando severi controlli sulla qualità dei materiali e delle lavorazioni per un prodotto garantito Made in Italy.