Cimatrice modulare LOP 65S/90S/120S

Il nuovo modello LOP 65S/90S/120S è una cimatrice da campo di alta gamma che, oltre ad avere la barra di taglio modulare, è ancora più potente grazie a nuovi motori ad ingranaggi.

La migliorata potenza di sfalcio la rendono imbattibile per tutte le infestazioni in fase avanzata e di crescita estrema.

La cimatrice SERIE LOP S è studiata per un utilizzo intensivo e continuativo.

Caratteristiche tecniche

La nuova cimatrice LOP 65S/90S/120S è la macchina di fascia top con la caratteristica di avere la barra falciante modulare, i motori ad ingranaggi e le scatole di rinvio meccanico.

Nella nuova cimatrice LOP 65S/90S/120S come nei modelli della serie LOP, la barra falciante di serie è da 6,5 mt, ma può essere allungata a 9 mt per arrivare ad un massimo di 12 mt mediante apposite appendici da acquistare come espansioni optional.

Abbiamo sviluppato questa macchina potenziata perchè in diverse esperienze sul campo abbiamo notato che è facile lasciare andare troppo le infestanti e trovarsi di fronte ad una situazione compromessa con fusti consistenti. Serviva più potenza di taglio, così sono nate le nuove cimatrici ad azionamento meccanico della serie LOP S.

Grazie alla dotazione dei motori ad ingranaggi e alle scatole di rinvio meccanico, questa cimatrice è imbattibile su vasti appezzamenti di terreno, in virtù della sua potenza e delle dimensioni generose della barra che arriva fino a 12 metri di apertura.

A parte l’azionamento potenziato, La cimatrice LOP S conserva l’apprezzata meccanica degli altri modelli, sicura e indistruttibile.

Come tutte le nostre macchine cimatrici anche questo modello modulare risulta interessante per il rapporto prezzo/dimensione.

Cover Crops con le nuove cimatrici LOP 65S/90S/120S

Prima della semina della coltura da reddito la cover crops deve essere soppressa. La nostra cimatrice LOP S sfalcia la coltura di copertura lasciando sul terreno uno strato omogeneo di residuo vegetale.

Questa tecnica è adatta principalmente nei sistemi a lavorazione ridotta (minimum tillage) o sistemi a copertura permanente dove non viene effettuato l’interramento della cover crops.

Dotazioni di serie

  • Motori ad ingranaggi
  • Scatole di rinvio meccanico
  • Azionamento idraulico
  • Livellamento pendolare per stabilizzare le oscillazioni dovute al terreno sconnesso
  • Regolazione idraulica dell’inclinazione per lavorare su pendii
  • Conta ore/giri in cabina per monitorare l’uso nel tempo
  • Regolazione idraulica dell’altezza l’elevatore idraulico permette di regolare l’altezza della barra falciante da 20 fino a 130 cm dal suolo con un’escursione di 55 cm
  • Ruote di stabilizzazione per attutire le eventuali forti oscillazioni che la cimatrice potrebbe subire

Optionals

  • Predisposizione per attacco a 3 punti posteriore al trattore
  • Centralina idraulica aggiuntiva.
Attacco a 3 punti posteriore
LOP 65S/90S/120S BASE 65S ESPANSIONE 90S ESPANSIONE 120S
Lunghezza (mm) 1100 1100 1100
Larghezza max (mm) 6600 8900 12100
Larghezza di taglio (mm) 6500 8800 12000
Larghezza di trasporto (mm) 2600 2600 2600
Altezza (mm) 2300 3500 3500

Gallery

Contattaci per ulteriori informazioni